Ciao, sono Pietro.

Consulente e Coach professionista.

Il Grigio mi annoia.

La vita mi ha sempre messo davanti a situazioni estreme e contrapposte di bianco e nero.

In un periodo di grande difficoltà ho dovuto e iniziare a lavorare duramente per sostenere il mio futuro.

Da un giorno all’altro si sono moltiplicate le responsabilità e con loro tutti i timori e le paure di fallire.

Partendo dai punti di forza che già sentivo essere miei, ho compreso che per uscire da quella condizione di luci e ombre dovevo essere il primo a tendermi la mano, tirarmi su e prendere le redini della mia vita, dandole finalmente valore.

Bianco e nero, sempre appaiati. Ecco perché mi sono appropriato degli stessi colori che la vita mi ha mostrato. Nel bene e nel male mi hanno sempre indicato dei percorsi ben precisi. 

Mentre il grigio ti porta ad arrenderti, è proprio nelle tonalità nette che si trova il vero cambiamento.

Dalla Crisi alla Crescita.

Ripensando al mio percorso, più volte mi sono accorto che anche una grande crisi, qualunque essa sia, potrebbe renderti consapevole del cambiamento di cui sei capace.

La mia vita è stata un turbinio di esperienze che mi hanno portato dal caos alla consapevolezza. Ho affrontato ostacoli finanziari e personali, ma alla fine ho scelto di non essere vittima della situazione, lavorare sulle mie potenzialità e agire.

Ho scoperto la crescita personale. Ho iniziato un percorso applicando prima di tutto su me stesso ciò che stavo imparando. Questo ha generato un’irresistibile chiamata all’azione, con la quale ho superato le mie difficoltà e mi ha permesso di scoprire la migliore versione di me.

Ti svelerò come, avendo ben chiari i tuoi obiettivi, puoi direzionare ogni tuo prossimo cambiamento per diventare la persona che hai sempre sognato di essere. 

La mia grande aspirazione.

Oggi la mia missione è aiutare persone e organizzazioni a raggiungere i loro più grandi obiettivi, definendo strategie efficaci con cui far esprimere tutto il potenziale.

Sono Coach Professionista con l’accreditamento nella più importante associazione al mondo: l’International Coaching Federation.

Sono Coach per la crescita personale e professionale.  Mi occupo di definire obiettivi chiari, migliorare la gestione delle emozioni, sviluppare le potenzialità della mente per superare ostacoli e difficoltà e permettere di realizzare la propria visione di successo.

Sono Consulente di imprenditori, professionisti e aziende. Lavoro sulla ricerca, la formazione, l’organizzazione, lo sviluppo del personale e delle potenzialità aziendali. Miglioro l’efficenza per riuscire ad orientare le attività e concretizzare ogni progetto

Ecco ciò che definisco ricchezza: darti tutti gli strumenti per illuminare la strada per ottenere risultati straordinari!

Dicono di me

Alcune testimonianze del mio lavoro

Blog

Leggi le guide e migliora le tue competenze con i miei articoli.

Come diventare una persona intenzionale: una guida per dare direzione alla tua vita

Oggi scopriremo insieme alcuni punti fondamentali per diventare una persona Intenzionale. Ti guiderò passo passo alla scoperta di un approccio concreto con cui permetterti di iniziare a vivere la tua vita con piena intenzionalità. Che tu sia il leader di un’organizzazione che desidera migliorare il proprio potenziale o semplicemente curioso di cominciare un percorso di cambiamento, questo articolo ti sarà utile per iniziare a dare un percorso ben definito a tutte le tue future scelte di vita. Forza, non perdiamo tempo e andiamo al sodo.

Come la crescita personale mi ha salvato la vita 

In questo articolo ti racconterò la mia storia e come ho superato le mie difficoltà nel mio percorso di crescita personale e professionale. Ti rivelerò tre preziose lezioni che ho appreso nel corso della mia vita. Ma prima lascia che te lo dica…Mai mi sarei aspettato di arrivare a parlare di crescita personale. Ma è dannatamente vero: mi ha proprio salvato! O almeno…Mi ha aiutato a ritrovare la strada quando mi sono sentito completamente perso. Lascia che ti racconti…

Come sviluppare un’intelligenza emotiva che ti porti a far carriera

Perché continuare a nascondersi dietro a quel pigro “sono sempre stato così di carattere” e non iniziare a scegliere quali tratti personali aggiungere o sviluppare? Sì ma…da dove parto? Impara cos’è l’intelligenza emotiva e continua a svilupparla ogni giorno. Coltivando questa abilità, la tua crescita, sia professionale che personale, avrà un boost incredibile e non potrai che beneficiare di tutti i successi che ne deriveranno, non solo come individuo ma anche in tutti i rapporti sociali che terrai. Ok ma quindi di cosa stiamo parlando? Che significa intelligenza emotiva? Seguimi che partiamo passo passo dall’inizio.

La musica come strumento di crescita personale

Sono fermamente convinto che la presenza della musica nella vita di una persona non solo sia necessaria, ma debba essere parte integrante del processo di crescita. Se vuoi cambiare la tua vita, migliorarti e progredire, non puoi sottovalutare uno strumento così potente. Devi essere tu a decidere come comporre la colonna sonora della tua vita. Ricerca in profondità il tuo ritmo. Esplora e lasciati contaminare positivamente da nuovi orizzonti sconosciuti. Se desideri capire come la musica può essere uno strumento di crescita personale, sei nel posto giusto. Metti un bel paio di cuffie e la tua canzone preferita. Schiaccia play che iniziamo!

La motivazione non esiste

Quanto sei lontano dall’obiettivo? Spesso questa domanda ci paralizza, eppure ce la facciamo di continuo. Ben consapevoli che è molto difficile trovare una risposta precisa con cui diradare le preoccupazioni che ci assalgono. Se desideri far parte di quell’1% di persone che avranno successo nella vita, ti consiglio di leggere con particolare attenzione. Questo non è il solito articolo motivazionale.

Inizia a raggiungere i tuoi obiettivi.